Il giovane e brillante manager Alfredo De Luca è riuscito in pochi anni ad attirare un pubblico di qualità

Sono tante le motivazioni di questo successo meritato. Un buon cartellone teatrale con una programmazione che parte da lontano e la professionalità di un De Luca che è una vera e propria ‘macchina da guerra’. Questa kermesse, infatti, che è stata ideata e realizzata con il contributo della Regione Calabria riparte, in questo mese, con lo spettacolo di Sabato 20 dal titolo Miseria Bella di Francesco Procopio ed Enzo Castellano.
Mercoledì 24 sarà la volta di Maurizio Battista in Ai miei tempi non era cosi. E si arriva alla giornata di Sabato 27 e qui c’è la finestra del matinèe. Giorgio Pasotti salirà sul Palcoscenico del Cinema Garden la mattina e la sera con Io, Shakespeare e Pirandello. La mattina sarà a disposizione in pratica degli Istituti scolastici della città, con gli studenti pronti ad assistere ad una vera e propria lezione originale. Quella di un Teatro tradizionale e di grande magia.
E veniamo, quindi, al mese di Febbraio. Prendete carta e penna e segnatevi la data di Sabato 3. In questa occasione lo spettacolo di Carlo Buccirosso in Vedovo Allegro. E sempre nel mese di Febbraio, giorno 16 sarà la volta di Leo Gullotta e Fabio Grossi in In ogni vita la pioggia deve cadere, mentre giorno 27 ad esibirsi ci sarà l’attore siciliano Gianfranco Iannuzzo con accanto l’attrice di tutto rispetto Barbara De Rossi.  La commedia è esilarante e nei Teatri di tutt’Italia sta ricevendo consensi e applausi. Il titolo è Il padre della sposa.
Marzo si aprirà, invece, giorno 7 con lo spettacolo di Francesca Chillemi E Kabir Tavani a cui farà seguito il comico napoletano Biagio Izzo e Ad Aprile la data da segnare è quella del 12 con Rocco Papaleo presenta al pubblico abbonato e ai paganti lo spettacolo Divertissment. Fuori abbonamento Venerdì 19 è prevista la partecipazione di Paolo Crepet con Lezione di sogni.
E’ finita? Assolutamente no, perché il Rende Teatro Festival chiederà in bellezza il 10 Maggio con Luca Argentero che con E’ questa la vita che sognavo da bambino?, commedia sulla quale calerà il Sipario di una Stagione, appunto, da sogno. E lo sa bene Alfredo De Luca che già sta preparando il prossimo cartellone: «Le idee sono chiare e bisogna muoversi in tempo per migliorare sempre di più un Cartellone teatrale che l’Area urbana merita» ha dichiarato, infine, il Direttore Artistico.