Sul Palco di Palm Beach ha celebrato la sua vittoria
«Sono il 47° Presidente degli Stati Uniti». Con queste parole Donald Trump ha salutato la folla festosa che inneggiava alla sua vittoria. Avrebbe, ormai, raggiunto i 277 voti elettorali, superando la soglia dei 270 necessari. La candidata Kamala Harris esce, così, sconfitta dalla competizione.
«Vorrei ringraziarvi, abbiamo migliaia di amici con noi. È stato un momento incredibile. Questo è stato il più grande movimento nella storia» ha tuonato il tycoon. Quindi ha poi elogiato il patron di Tesla Elon Musk. La svolta intorno alle 8:00 del mattino, ora italiana, quando lo speaker della CameraMike Johnson, si è congratulato con il Presidente eletto.
Harris ha atteso, in una giornata novembrina che sembrava estiva, il risultato del voto, accentuando nelle ultime ore i toni cupi delle sue parole, cercando di limitare i danni anche con la scelta discutibile di non fare nemmeno una Conferenza Stampa. Difficile dire se Kamala, multietnica, ma comunque californiana ed elitaria, possa suscitare ancora altre emozioni.