Il Settembre Rendese entra ormai nel vivo della sua programmazione e lo fa con un cartello ricco di appuntamenti. Si propone, ancora una volta, come una delle più importanti kermesse calabresi con i suoi eventi musicali, artistici e culturali. Quest’anno la manifestazione risentirà, ovviamente, delle misure restrittive previste dal protocollo sanitario anti-Covid.

«Non riempiremo le piazze della città con la consueta marea di persone festanti – fanno sapere gli organizzatori – ma, distanziati, siederemo a guardare gli artisti esibirsi. Useremo i dispositivi di protezione personali, gli ingressi nei luoghi del Festival saranno contingentati con percorsi separati per ingresso e deflusso con spazi sanificati. Avremo bisogno, però, anche della collaborazione del pubblico. Le prescritte misure ci consentiranno il regolare svolgimento tutelando la salute di tutti, nel pieno rispetto delle attuali normative».

Per il prossimo weekend, Sabato 26 e Domenica 27, sono previsti dalle ore 22:00 in poi, nell’accogliente Piazza Borromeo, due concerti con artisti di primissimo livello, mentre per i più giovani la serata all’insegna della musica si terrà Venerdì 25, sempre alle ore 22:00, in Piazza Museo del Presente. In questa edizione ad avvicinare le persone  non saranno soltanto gli spazi, ma la condivisione di idee, interessi e passioni.