Si sono visti a Palazzo dei Bruzialla presenza del Presidente dei Giornalisti calabresi Giuseppe Soluri
Un incontro molto cordiale nel corso del quale il Sindaco Franz Caruso ha posto come non più eludibile la questione di una adeguata disciplina dell’informazione online: «Uno dei problemi più seri – ha, infatti, precisato il primo cittadino – è quello della diffamazione che si consuma costantemente sui social».
Il Presidente Bartoli ha sottolineato dal canto suo la necessità di un non più rinviabile adeguamento delle norme sulla professione alla evoluzione che quest’ultima sta subendo negli ultimi tempi.
«Ci siamo sforzati in questi mesi – ha per l’appunto replicato Bartoli – di avere un’interlocuzione anche con il mondo delle Istituzioni e con il Parlamento, non nascondendo da una parte la preoccupazione per la tendenza a restringere gli spazi e dall’altra avvertendo come necessario lo sforzo di adeguare le norme della professione».
L’incontro si è poi concluso dando appuntamento al Presidente nazionale dell’Ordine al prossimo anno, cogliendo l’occasione dell’invito rinnovatogli da Franco Rosito, Presidente del Circolo della Stampa cosentina, per i 20 annidello stesso che cadranno, guarda caso, nel 2024.