2 anni

«Abbiamo le mani libere e contrasteremo ogni fenomeno che condiziona la vita pubblica» ha dichiarato il Sindaco della città bruzia

E così Franz Caruso, accompagnato da una delegazione comunale, ha partecipato questa mattina all’Open Day organizzato dallo  sportello di assistenza antiracket e antiusura di Cosenza svoltosi presso la Cittadella del Volontariato in Via degli Stadi, a cura dell’Associazione Lucio Ferrami.
L’iniziativa è delle Associazioni antiracket ed antiusura calabresi consorziate nel progetto Mani Libere, sostenuto dal Ministero dell’Interno attraverso il PON Legalità. «La mia Amministrazione ha le mani libere. Io ho le mani libere» ha ricordato il Sindaco Caruso, prendendo la parola nel corso della manifestazione.
«Saluto con estrema soddisfazione l’apertura di questo sportello di assistenza antiracket e antiusura a Cosenza – ha, poi, aggiunto Carusoche dovrà diventare un punto di riferimento per tutti coloro che si trovano a vivere questa condizione drammatica di vittime della criminalità».
Lo sportello si accinge, dunque, a rappresentare un punto di riferimento per l’assistenza legale, psicologica, finanziaria ed economica del cittadino. Un servizio gratuito, che si svolgerà grazie all’opera di tutti quei volontari che rappresentano una risorsa di inestimabile valore per la città.
«Sostenendo questa iniziativa, tutti quanti insieme dobbiamo evitare – ha, infine, concluso il primo cittadino – che in futuro ci possano essere delitti impuniti, com’è stato in passato. Saremo a vostra disposizione per portare avanti queste battaglie, affermando i valori della legalità, trasparenza e solidarietà. Il Comune è accanto a voi  per contribuire a tutelare e difendere la libertà di tutti i cittadini».