L’intervento rappresenta il primo atto di un riordino più complessivo della viabilità cittadina

Quella che doveva essere una semplice riapertura del tratto di Via Roma compreso fra le Scuole Pizzuti e Zumbini, si è rivelato un vero e proprio momento di festa per la presenza di tanti cittadini che sono scesi in strada per plaudire all’iniziativa del primo cittadino Franz Caruso, esultando al passaggio delle prime auto dopo un veloce taglio del nastro inaugurale.
«Abbiamo riconsegnato alla città la piena fruibilità di Via Roma – ha affermato il Sindaco rispondendo alle domande dei giornalisti presenti -. Su questa iniziativa ci sono state tante polemiche, alcune sterili e strumentali, che mettiamo da parte perché oggi è un momento di festa».
«Sono soddisfatto – ha, poi, proseguito Carusoperché con questa iniziativa ho rispettato la parola data ai miei concittadini in campagna elettorale. Tutti gli impegni assunti saranno mantenuti. E’ solo il primo segnale, significativo e tangibile, della mia volontà di dare seguito al programma che abbiamo presentato ai cosentini e per il quale siamo stati scelti».