4 giorni

È stato consegnato a Luigi Brugnaro il sigillo dell’Ordine del Principe Yaroslav

«È un grande onore essere insignito dal Governo ucraino di questa prestigiosa Onorificenza – ha commento il Sindaco di Venezia -. La nostra città riconosce da sempre il valore della libertà e non è rimasta sorda alla richiesta di aiuto del popolo ucraino, perché voi state difendendo un pezzo di libertà anche europea».
Una delle più Alte Onorificenze ucraine è stata, dunque, consegnata a Ca’ Farsetti, dall’Ambasciatore ucraino in Italia Yaroslav Melnyk, dopo che il Presidente Volodymyr Zelensky ha deciso di conferire al Sindaco Brugnaro il sigillo dell’Ordine del Principe Yaroslav.
«Voglio ringraziare il Presidente Zelensky e l’Ambasciatore in Italia Yaroslav Melnyk – ha, infine, comcluso il primo cittadino di Veneziagli amici di Odessa, città con la quale siamo gemellati e che ho visitato durante la Pasqua ortodossa, e il suo primo cittadino Turkhanov». Il riconoscimento è stato conferito per il sostegno della sovranità statale e dell’integrità territoriale dell’Ucraina e la divulgazione dello Stato ucraino nel mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.