Ansia e gioia nelle ultime 2 partite del Cosenza

«La salvezza che sembrava estremamente complicata – si legge nella news della Lega è stata affinata nelle ultime 2 sfide di Campionato. Gli ultimi 180 minuti della regular season della Serie B, hanno regalato colpi di scena e continui capovolgimenti di fronte non solo nelle parti alte della classifica, ma anche in zona salvezza».
«Un momento di sliding door che si è sviluppato attorno ad alcune partite che hanno prodotto risultati inaspettati. L’Alessandria che sognava la salvezza diretta, mentre Vicenza e Cosenza necessitavano di risultati non scontati per scongiurare il terzultimo posto», prosegue la nota.
Poi si continua con il breve focus sulla squadra piemontese: «Il singolo punto conquistato dalla squadra di Moreno Longo, che al 38° turno ha perso la scontro diretto coi biancorossi, ha sancito la retrocessione dei primi e i playout per i secondi».
«La compagine calabrese, invece, gli spareggi se li è dovuti conquistare – sottolinea, infine, l’autore del pezzo – con l’1 a 1 sul campo del Pisa e poi battendo per 1 a 0 il Cittadella, in un Marulla colmo d’entusiasmo. Due risultati non banali, indirizzati da due giovani davvero promettenti: Aldo Florenzi e Massimo Zilli».