La prestigiosa corsa ciclistica partirà per la prima volta dall’Italia
La città di Firenze è, dunque, pronta a tingersi di giallo, con i colori del Tour de France. Dal 25 al 30 Giugno la grande carovana dello sport sarà presente nel cuore della Toscana. In quei giorni, per garantire lo svolgimento di tutte le operazioni collegate al più grande evento ciclistico al mondo, sono previsti una serie di provvedimenti di mobilità che incideranno su tutto il territorio cittadino.
La presentazione delle squadre avrà luogo 2 giorni prima della partenza Ufficiale e coinvolgerà diversi luoghi cittadini, inclusi Palazzo Vecchio e Piazzale Michelangelo. L’evento si terrà Giovedì 27 Giugno dalle 18:30 alle 20:00. E proprio Palazzo Vecchio sarà la base logistica per il briefing tecnico e le sessioni fotografiche, oltre a essere il punto di partenza per le squadre.
Il Nuovo Teatro dell’Opera ospiterà, invece, il Press Center, Sede operativa e Centro di Accoglienza per la Sala Stampa che vedrà operare oltre 600 giornalisti accreditati da tutto il mondo. La prima delle tappe fiorentine partirà il 29 Giugno per unTourche a causa delle Olimpiadi di fine Luglio si concluderà a Nizza anziché Parigi.