Ad annunciarlo il frontmanDamiano David e la bassista Victoria De Angelis
«Naturalmente, non è facile per noi parlare di musica dal vivo mentre la guerra affligge l’Ucraina» hanno ammesso i talentuosi ragazzi conosciuti in tutto il mondo. «La guerra provoca la sofferenza di così tante persone innocenti – hanno, poi, aggiunto -. Siamo devastati per il popolo ucraino e vogliamo dimostrargli la nostra totale solidarietà. A causa delle decisioni prese da chi è al potere, decisioni che affliggono le vite di civili innocenti, non ci esibiremo in Russia».
l Loud Kids Toursi svilupperà in 48 concerti fra Nord America ed Europa. La prima data italiana è prevista per il 23 Febbraio 2023 a Pesaro. La tournée inizierà, comunque, il 31 Ottobre negli USA e, precisamente, da Seattle. Il trionfo dei Måneskin negli Stati Unitiè stato, infatti, impressionante. La band ha tenuto due concerti a New York e Los Angeles e si è esibita di recente come special guest al concerto dei Rolling Stonesa Las Vegas.
«Mentre la capienza degli show europei al chiuso è stata incrementata quando possibile, per via della grande richiesta – fanno, inoltre, sapere ai loro fans – abbiamo aggiunto alcune nuove date per tutti coloro che non sono riusciti a prendere i biglietti in tempo. Vogliamo ringraziarvi per essere stati pazienti e comprensivi in attesa delle nuove date. Grazie mille per il vostro supporto – hanno, infine, concluso – ci mancate e ci manca poter tornare sul palco ad esibirci per voi».