Il Procuratore Federale a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C. (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio), ha deferito al Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, il Trapani per non aver pagato, entro il termine del 16 Marzo scorso, gli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per la mensilità di Febbraio 2020 e, comunque, per non aver documentato alla Co.Vi.So.C, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati. Deferiti, inoltre, i dirigenti del club siciliano Giuseppe Pace, Presidente del Consiglio di Amministrazione, e Monica Pretti, Consigliere Delegato.

Il deferimento della Procura Federale, quindi, implica il fatto che la situazione dei soggetti citati in giudizio verrà esaminata con procedimento dalla Commissione Disciplinare che emetterà la sentenza del caso, contro cui si potrà ricorrere presso la Corte di Giustizia Federale, il cui verdetto, invece, sarà definitivo.

Da qui, evidentemente, possono scaturire conseguenze significative in ambito sportivo poiché i club coinvolti potrebbero fin da subito vedere compromessa, in termini di penalizzazioni, anche la Stagione in corso. Ricordiamo, intanto, che la squadra amaranto è diretta avversaria del Cosenza nella lotta per la permanenza in Serie B.