Nella gara dei duetti Topo Gigio al secondo posto, mentre Fedez e Masiniterzi con Bella stronza
Nella sfida delle cover vince Giorgia con Annalisa. Sguardi d’intesa, precisione e potenza e per la loro Skyfalla momenti viene giù l’Ariston. Travolgente, inoltre, il Pino Daniele riletto da Rocco Hunt con Clementino. Sullo schermo le immagini di un Concerto di Pino con i 2 ‘mascalzoni’ ospiti in Piazza Plebiscito.
Quello fra Lucio Corsi e Topo Gigio su Modugno è stato un momento di purezza ed innocenza. Il più fiabesco dei cantautori insieme al più romantico dei pupazzi. Una scelta azzeccata, che ha regalato momenti ricchi di emozioni.
Marco Masini, oltretutto, ha tagliato le frasi misogine e violente di Bella stronza e al loro posto sono state inserite le barre rap in cui Fedez è sembrato riferirsi alternativamente all’ex moglie Chiara Ferragni, ma anche all’amore tormentato per Angelica Montini.
Fuori dall’Ariston, infine, le canzoni in gara hanno un’altra vita. Sulle piattaforme streamingOlly, Fedez e Tony Effe dominano la Classifica della settimana. Nelle radio, invece, Lauro, Coma_Cose e Giorgia sono i più trasmessi fra i sanremesi. Su TikTokAchille Lauro, Giorgia e Coma_Cose i più usati dai creator.