Per la squadra di Paolo Vanoli l’obiettivo è la Serie A
«La mia vita nel pallone solo per passione. Non punto a fare soldi col Venezia» disse lo scorso anno, scrollandosi di dosso un grosso peso, il Presidente della Società lagunare Ducan Niederauer, americano partner di Goldman Sachs, dove è entrato a soli 26 anni.
Questo, infatti, è il nuovo Venezia Calcio, un Club saldamente nelle mani di 9 Soci, fra cui 8 statunitensi ed un colombiano, esperti tutti di finanza ed in possesso dell’intero pacchetto azionario di una Società registrata nello Stato Federele del Delaware nel Gennaio 2020.
Sabato 26 Agosto alle ore 18:00, allo Stadio Pier Luigi Penzo, una delle maggiori candidate alla promozione affronterà, dunque, il Cosenza con l’obiettivo di conquistare i 3 punti. A dirigire la gara ci sarà l’esordiente Kevin Bonacina di Bergamo.
Una vittoria a testa nella prima di Campionato, mette ora le squadre a confronto con i calabresi poco disposti a fare il ruolo delle vittime sacrificali. Gli uomini di Fabio Caserta sono, in realtà, abbastanza motivati pur trovandosi davanti ad una delle pretendenti più agguerrite per la vittoria finale della Stagione.
L’ex Pierini, soprattutto, insieme a Joel Pohjanpalo rappresentano in questo momento il pericolo maggiore per la difesa calabrase, già comunque in emergenza. Oltretutto, a mercato ancora in corso, anche se ormai alle battute conclusive, la Cremonese di Fabio Pecchia punta seriamente ad acquisire le prestazioni del calciatore finlandese.
*L’immagine in evidenza è a cura del Venezia F.C.