7 mesi

Lunedì 6 Maggio a Fontana di Trevi è previsto il sorteggio dei tabelloni principali

Per l’81ª edizione della manifestazione sportiva, presentata al Colosseo, Roma apre le porte del Parco del Foro Italico e si prepara ad accogliere gli appassionati, anche in altri luoghi strategici della città. Praticamente pronto il campo in terra rossa, allestito per l’occasione a Piazza del Popolo grazie alla collaborazione di alcune Associazioni.
Qui, dal 30 Aprile al 4 Maggio, gli appassionati e i più piccoli potranno assistere, gratuitamente, alle prequalificazioni femminili e maschili. Un evento pensato per permettere a tutte le romane e i romani, a prescidere dalle disponilità economiche, di partecipare agli Internazionali.
Il campo resterà allestito fino al 19 Maggio e potrà essere utilizzato per gli allenamenti da ragazze e ragazzi dei Club della Federazione. C’è molta attesa per Jannik Sinner dopo il ritiro, per problemi fisici, dalla competizione di Madrid. Il tennista azzurro sa di essere, comunque, tra i favoriti, a meno che le sue condizioni di salute dovessero peggiorare.