Domenica 21 Maggio marcia per la paceda Perugia ad Assisi
La marcia Perugia≈Assisi è una gran bella occasione per fare un importante esercizio collettivo di educazione civica, per imparare tutti a ripudiare la guerra e a diventare costruttori e costruttrici di pace.
Camminando, infatti, verso la città di San Francesco d’Assisi, insieme a tante persone, consente a tutti di superare i sentimenti di paura, fatalismo e rassegnazione che si addensano in questi tempi difficili.
La partecipazione all’evento, in ogni caso, è un fatto importante che merita di essere raccontato e conosciuto. Protagonisti della giornata saranno le Scuole di ogni Ordine e Grado e migliaia di studenti che giungeranno in Umbria da ogni parte di’Italia.
La marcia partirà dai Giardini del Frontone di Perugia alle ore 9:00 ed arriverà alla Rocca Maggiore di Assisi alle 15:00, dove si svolgerà la manifestazione conclusiva. L’obiettivo è quello di far sentire i giovani artefici e responsabili della costruzione della propria vita e della pace, in modo da poter riflettere sul contributo che ciascuno può dare per la costruzione di un mondo più umano.