Prodotta da Kreed e dallo stesso Esposito, la canzone è nata ed è stata registrata in un appartamento sulla Costiera Amalfitana
La canzone, oltretutto, è statapresentata dal vivo Giovedì 11 Gennaioalle ore 20:30 in Largo Maradonaai Quartieri Spagnolidi Napoli. ‘Na Rivoluzione (sento ‘o bbene ca me faccio)è la fotografia di un momento ben preciso del cantante e come tutte le fotografie più significative è stata scattata per caso, a seguito di una forte esigenza di esprimere in musica una rivoluzione interiore dell’artista.
«Ho deciso di aggiungere la frase del brano ‘sento ‘o bbene ca me faccio’ nel titolo perché penso racchiuda il concetto chiave del brano – ha detto il cantautore partenope -. Percepire il bene che una persona fa a sé stesso è il primo passo verso una comprensione di quello che è il cammino verso la propria serenità personale». Gabriele ha scelto, inoltre, di mantenere le take originali di voci, chitarre e piano, proprio con l’intento di restituire la verità di quel momento in Costiera.
Legato particolarmente alla tradizione musicale partenopea, ma con uno sguardo rivolto verso la musica d’oltreoceano, l’autore ha iniziato a suonare e a proporre la sua musica fra le strade delle città italiane ed in particolare campane come Salerno, Cava de’ Tirrenie Napoli, concentrandosi maggiormente in Via Scarlattied il Quartiere Vomero. Il 31 Dicembre scorso Gabriele Esposito si, infine, esibito a Piazza del Plebiscitoper il Capodanno a Napoli al fianco di artisti come Enzo Avitabile, The Kolors e Arisa.