L’ultimo turno del girone d’andata della Serie B si aprirà con Brescia–Palermo, match delle 12:30 di un 26 Dicembre interamente dedicato al Campionato cadetto
Se da una parte il Palermo ha resistito con Eugenio Corini in panchina anche nei momenti più difficili, la Stagione 2022-2023 ha fatto registrare finora molti esoneri e cambi in panchina, con diversi avvicendamenti.
Gli ultimi in ordine di tempo riguardano il Genoa, dove al posto del tedesco Blissen è arrivato un altro ex Campione del Mondo, il bravo Alberto Gilardino; dopodiché è toccato proprio al Brescia di Cellino salutare Clotet e scegliere il tecnico di San Giovanni Valdarno, Alfredo Aglietti.
Infine, proprio alla vigilia della gara contro il Cosenza è giunto a Cagliari l’addio di Fabio Liverani, tecnico non molto gradito alla squadra sarda per la sua conduzione rigida e per le scarse competenze comunicative. Al suo posto un grande nome del calcio internazionale, quel Claudio Ranieri vincitore in Premiere League nel 2016 con il Leicester City.
*L’immagine in evidenza è a cura del Cagliari Calcio