Ci sarebbero delle importanti novità per la ripresa della Serie B sulla base di alcune indiscrezioni emerse durante il Consiglio Federale di ieri 8 Giugno. Come proposto dall’Assemblea di Lega, infatti, le ultime dieci giornate di regular season potrebbero essere giocate in contemporanea così da consentire alle squadre di avere gli stessi tempi di recupero. Lo riporta, tra l’altro, la Gazzetta dello Sport, che esclude in ogni caso l’eventualità del solito spezzatino dettato da pure esigenze televisive. Il giorno indicato per le partite sarebbe, salvo eccezioni, il Venerdì, mentre per i turni infrasettimanali si sarebbe pensato al Martedì.
A parte il recupero di Mercoledì 17 fra Ascoli e Cremonese, con probabile inizio alle ore 19:00 per evitare la sovrapposizione con la Finale di Coppa Italia, la sola volta in cui il turno verrebbe giocato su tre giorni sarebbe il primo, con un anticipo al Venerdì 19 per il match fra Spezia ed Empoli, le altre sette partite Sabato 20 con inizio alle 18:00 ed una o due gare alle 20:30, mentre le ultime due sfide Domenica 21, che potrebbero vedere in campo Cremonese-Benevento alle 18:00 ed Ascoli-Perugia alle 20:30. In tal senso, il Presidente di Lega Mauro Balata si sarebbe già confrontato con Gabriele Gravina, Responsabile della FIGC, e di comune accordo avrebbero deciso di attendere qualche altro giorno prima di ufficializzare il calendario, in modo da non anticipare i tempi della presentazione alla stampa del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Intanto, il Presidente del Cosenza Eugenio Guarascio in occasione della promozione in Serie B della Reggina, si è complimentato con la Società amaranto: «Mi congratulo con la Reggina per la raggiunta promozione – sono state le sue parole -. Una bella notizia per la città di Reggio e per tutta la Calabria. Il traguardo della Serie B è senza dubbio un obiettivo importante perché riporta un’altra squadra della nostra regione alla ribalta del calcio italiano. Da calabresi e da sportivi non possiamo che gioire per questo risultato».