Il cantante bolognese torna a farsi apprezzare dal suo pubblico con l’album Evviva!
E, soprattutto, con un tour che per la prima volta nella sua carriera lo vedrà protagonista nei Palasport per 9date in giro per l’Italia. «A 78 anni non pensavo di fare i Palasport – ammette Morandi -. Mi presenterò con una band fantastica di 13 elementi. Sarà un bell’impegno ma lo affronto con grande entusiasmo».
Nel suo nuovo lavoro discografico, ci sono 5 brani scritti da Jovanotti, compreso quello che dà il titolo all’album. L’artista, oltretutto, si è divertito nel presentare il tutto alla Stampa, regalando ai giornalisti una scopa simile a quella usata all’Ariston per ripulire il Palco dalle rose massacrate da Blanco.
Naturalmente non manca Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte interpretata insieme a Sangiovanni, che ripercorre la canzone simbolo del suo repertorio, nata nel 1962. Che il cantante non abbia intenzione di fermarsi è più che evidente. Dal Marzo del 2021, infatti, quando rimase ustionato mentre dava fuoco alle sterpaglie in casa, è ripartito di slancio pubblicando una serie di singoli di successo.