Maddalena Cicorella, in arte Mad, scrive i propri brani da 4 anni e da circa 10 studia canto
Ha partecipato a diversi provini di diversi talent da Amici ad X-Factor, passando per Sanremo, che le hanno dato la possibilità di conoscere persone importanti per il suo percorso. La scrittura è cominciata per puro caso, perché ad un provino di Sanremo le chiesero un inedito nel giro di un mese: spaventata si mise al lavoro scrivendo il suo primo singolo Distrattamente.
«Gitana parla di un momento particolare della mia vita – ha dichiarato l’artista – in cui ho avuto difficoltà a vivere normalmente, nel portare avanti tutto ciò che avevo costruito fino a quel momento e questa fase di down è durata 4 lunghi mesi. Molto spesso la mente abbandona il corpo e prende vie meno sicure».
«Tutto ciò che descrive il singolo sono sensazioni reali avute in quel particolare periodo mai provate prima – ha, infine, aggiunto Mad -. Avevo paura, molta paura, ma con il tempo, passo dopo passo, ho ricominciato a vedere la luce e a vivere. ‘Gitana’ mi ha dato la forza di ricostruire il mio essere e la mia esistenza, raccontando di come tutto ha una fine, e, anche proprio quando ti sembra che tutto ti stia remando contro, la luce è lì per te».