Chiusa l’esperienza sanremese con il brano Miele, la cantante palermitana propone il suo nuovo album dal titolo Cortometraggi, composto da 12 canzoni che attraversano diversi generi musicali
«Sento questo disco come un nuovo esordio – ha dichiarato la Ferreri -. Presento un disco più maturo ed introspettivo, ma mantenendo sempre lo stesso spirito degli esordi, la vena di rappresentarmi con una certa versatilità tanto in ciò che racconto quanto negli arrangiamenti».
Nel disco, anche le firme di Bungaro, Masini, Gaetano Curreri, Paolo Antonacci, Roberto Casalino e Takagi & Ketra. Il titolo è legato al fatto che l’artista ama definire alcuni brani come dei cortometraggi musicali e, dunque, questo album racchiude una narrazione di tanti piccoli film.
I primi live, già programmati, sono previsti il 1 Ottobre a Roma ed il 3 a Milano, ai quali si dovrebbero aggiungere anche le date estive. L’album è disponibile in versione digitale, in formato CD e vinile, ed è il sesto disco in studio, che arriva a 5 anni di distanza dal precedente Girotondo, uscito nel 2017.