Dal Museo Civico alla Chiesa di S. Maria della Consolazione, tra i monumenti simbolo della Città, passando dal Castello all’Anfiteatro, fino alla passeggiata a piedi tra i vicoli e le stradine del Borgo alla scoperta delle botteghe dell’artigianato e delle produzioni agroalimentari.

Sono rientrati carichi di emozioni e di suggestioni gli inglesi passeggeri della Spirit Of Discovery della Saga Cruise in visita ad Altomonte. Scesi dall’autobus che dallo Jonio li ha condotti nella Valle dell’Esaro e nel Borgo tra i più belli d’Italia i speciali ospiti sono stati accolti dall’Assessore al Turismo Mario Pancaro che ha portato loro i saluti del Sindaco Gianpiero Coppola.

L’Amministrazione comunale aveva messo a disposizione del gruppo di crocieristi una navetta per agevolare gli spostamenti verso il Castello, nella parte più alta della Città. «Altomonte – ha sottolineato l’Assessore – ha dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per concorrere da protagonista nel mercato globale dei turismi e, soprattutto, di poter rappresentare un forte valore aggiunto per l’offerta complessiva della Sibaritide».Immagine Altomonte