La risolve Solini al 90’+3‘ depositando, da una mischia, il pallone in rete

Strano Cosenza quello visto allo Stadio Martelli di Mantova, che pur giocando in attacco per larghi tratti della partita, ha portato a casa una sconfitta immeritata. I padroni di casa si erano portati in vantaggio al 2′ minuto con una rete di Fiori, che ha trovato davanti a sé un’autentica prateria. Al 23′ Bregantini ha raddoppiato, nonostante la squadra di Alvini si sia resa più volte pericolosa come, ad esempio, all’8′ con il palo di D’Orazio.
Nella ripresa i ritmi sono notevolmente calati e alla distanza i rossoblù hanno trovato la forza di rimettere il risultato in parità, prima con Fumagalli al 69′ quando ha sfruttato una bella incursione di Ciervo e, poi, con Rizzo Pinna all’87′ che ha ben approfittato di uno svarione della difesa avversaria. Ma il calo di concentrazione della squadra calabrese ha, infine, permesso alla formazione di Possanzini di trovare i punti della vittoria.
Resta, dunque, l’amaro in bocca per un Cosenza, comunque, dominante, che solo per un peccato di ingenuità non è riuscito a chiudere la partita in parità. La Serie B d’altronde è questa. Un Torneo difficile in cui si è costetti a non avere cali di tensione, specie nei minuti conclusivi del match. I Lupi, tuttavia, si sono comportati bene e solo per un ‘vizio’ di presunzione si sono dovuti arrendere al Mantova, in realtà mai superiore sia per gioco che intensità. Da migliorare, sicuramente, la difesa. Eccessiva la facilità delle loro conclusioni.