Al centro dei numerosi stand, nei quali spiccano decorazioni natalizie di ogni genere, fra cui la carrozza illuminata di Cenerentola che farà la felicità dei più piccoli, ma anche dei loro genitori che potranno sbizzarrirsi a fotografarla, sono stati inaugurati Sabato 16 Novembre i Mercatini di Natale 2019 della città di Cosenza.

«Il Natale più bello inizia con la presenza di tanti bambini» ha detto il Sindaco Mario Occhiuto intervenuto alla manifestazione in Piazza Bilotti. «E’ una giornata importante per la nostra città» ha poi aggiunto salutando con affetto i tantissimi alunni presenti, soprattutto quelli delle quinte classi dell’Istituto comprensivo Don Milani-De Matera che come è tradizione accompagna, sin dalla prima edizione, il varo ufficiale dei mercatini.

Locandina Mercatini

E in Piazza Bilotti hanno intonato l’Inno di Mameli dando vita al loro attesissimo spettacolo di cori proponendo brani celebri del repertorio natalizio a cominciare da Let is snow. A dirigerli, sotto l’occhio attento della Dirigente scolastica Immacolata Cairo, la maestra del coro Olga Rovito.

L’evento proietta immediatamente la città nell’atmosfera giocosa e festosa del Natale, anche se quest’anno, con il dissesto finanziario in corso, è presumibile che molte iniziative, concerto di Capodanno compreso, salteranno.

Presenti gli Assessori Loredana Pastore che, oltre a salutare i ragazzi, ha ringraziato l’Associazione dei Commercianti per il contribuito fornito alla realizzazione dei mercatini e Matilde Spadafora Lanzino che ha rivolto un saluto a tutte le Scuole partecipanti. Nel corso della serata si è esibita anche l’Orchestra di fiati di Sant’Ippolito. I Mercatini, comunque, resteranno aperti fino al prossimo 21 Dicembre.