«Usmanov dell’Everton vuole il Cosenza». E’ questo il contenuto di un articolo apparso di recente su una testata sportiva on-line

Si tratta di una notizia priva di fondamento quella circolata in questi giorni secondo cui il proprietario dello sponsor che sostiene l’Everton, Ališer Usmanov, squadra che milita nella Premier League inglese, avrebbe offerto al Presidente Guarascio la clamorosa cifra di 12 milioni di euro per mettere le mani sul Cosenza Calcio, ma ancora più assurdo appare il rifiuto che l’Imprenditore di Parenti avrebbe opposto all’allettante proposta da parte del magnate russo.
Una vera e propria fake news, dunque, che ha semplicemente allertato i tifosi, comunque desiderosi di vedere al timone della Società rossoblù una nuova proprietà in grado di alimentare sogni e, soprattutto, volontà di riscatto dopo anni di irritante sopravvivenza nel Campionato di Serie B. Tuttavia, una nuova pagina andrà scritta dal prossimo 3 Gennaio 2022, quando si aprirà ufficialmente la finestra del mercato invernale.
La situazione di classifica della squadra di Occhiuzzi appare, al momento, al quanto preoccupante anche perché il cambio allenatore sembra non aver sortito gli effetti sperati. Lo stop imposto dalla Lega a causa del Covid, con il rinvio delle partite previste per il 26 e 29 Dicembre, permette, oltremodo, di far rifiatare i calciatori e, magari, di farsi trovare pronti (con un rosa più attrezzata) in vista della ripresa del Campionato fissata alla data del 15 Gennaio, anche se c’è da dire che nel popolo rossoblù regnano sovrani molti dubbi e tanto scetticismo.