Comincia da Villa Fabiano e non da San Giovanni in Fiore, il cammino del Cosenza Calcio verso la Stagione 2020-2021. I calciatori che al momento compongono la rosa, una decina circa, sono infatti attesi nel pomeriggio di oggi 26 Agosto nella bellissima location alle porte della città, dove si ritroveranno a disposizione di mister Occhiuzzi per iniziare il ritiro dopo le tautoniche fatiche che sono valse però una straordinaria salvezza. A loro dovrebbe unirsi a breve, dopo aver completato tutte le operazioni burocratiche, anche il nuovo portiere preso in prestito dalla Sampdoria, ossia il talentuoso Wladimiro Falcone classe 1995 e già debuttante in A, che dovrebbe prendere il posto del partente Pietro Perina.
C’è comunque aria di rivoluzione nell’organico della squadra, considerate le scarse possibilità di trattenere in riva al Crati almeno i pezzi più pregiati, ossia quelli, tanto per intenderci, che hanno ben figurato soprattutto nella fase finale del Campionato. Tant’è che dopo Casasola, destinazione Salerno, anche Revière dovrebbe quanto prima accasarsi altrove benché il Presidente Guarascio abbia dichiarato, in più occasioni, di voler trattenere il forte attaccante martinicano.
Si è parlato sia di Antonucci, giovane promessa della Roma, che di Millico, primavera del Torino, quali probabili sostituti del centravanti con passaporto francese, ma in tal senso è stato lo stesso Trinchera a mostrarsi particolarmente cauto, sino a definire impossibile la trattativa con le Società granata. Il mercato tuttavia partirà ufficialmente il prossimo 1 Settembre, ma rispetto al passato non muterà alcunché, saranno come al solito i prestiti e le occasioni last minute a caratterizzare anche quest’anno la campagna “acquisti” dei Lupi.