Brescia e Venezia, 2 match di assoluta importanza

Era il 1 Maggio 2019 quando il Brescia festeggò una ritrovata Serie A dopo 8 anni di tribolata assenza. Ora quel giorno cambia diametralmente senso, con le Rondinelle impegnate a cercare una slavezza che vale oro, contro un Cosenza che sin qui si è battuto con tutte le proprie forze per coronare un sogno che sembra al momento meno proibito.
Quella al Rigamonti, infatti, sarà una partita difficile per entrambe le squadre, con i lombardi concentrati a battere gi avversari per raggiungerli nel punteggio, 38 punti, ma scavarcarli in Classifica grazie al pareggio dell’8 Dicembre scorso ottenuto in extremis da Bianchi al San Vito-Marulla con una rete segnata al 90’+2′, quindi al tramonto del match.
Contro i Lupi servirà una prestazione maiuscola, condotta con la stessa attenzione e determinazione viste contro la Reggina. Di questo ne è certamente consapevole Gastaldello che, messa in archivio la vittoria del Granillo, ha precisato come la strada intrapresa sia quella giusta, ma con un tratto finale ancora da percorrere.
Il Cosenza, tuttavia, non perde ormai da circa 2 mesi. L’ultima sconfitta è arivata il 6 Marzo contro un travolgente Genoa. Sarà, oltretutto, una settimana decisiva per la squadra di Viali se si pensa che Sabato 6 contro il Venezia si giocherà un’altra gara fondamentale per restare ancora aggrappati a questa competitiva Serie B.