Per il Direttore Artistico Saverio Tavano si tratta di un viaggio itinerante sulla nuova drammaturgia nelle province della Calabria

Proseguono gli appuntamenti di Innesti Contemporanei, il Festival di Teatro e Arti performative ideato dall’Associazione Nastro di Möbius con la Direzione Artistica di Saverio Tavano, che per la sua attuale edizione sta animando i Borghi di Borgia, Brognaturo, Squillace e Badolato.
«Innesti è come un viaggio itinerante sulla nuova drammaturgia pensato nelle province della Calabria per portare il Teatro nei piccoli Centri, dove fatica ad arrivare una programmazione culturale – ha commentato il Direttore Artistico Saverio Tavano –. Nel mese di Giugno faremo nuovamente tappa a Borgia, promuovendo la valorizzazione di luoghi non deputati per garantire una continuità di proposta che guarda sempre alle nuove Arti sceniche».
Innesti Contemporanei è un progetto co-finanziato della Regione Calabria e sviluppato con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Borgia. Il Festival, ideato dal regista e autore Saverio Tavano, nasce per innestare sul territorio buone pratiche culturali, partendo dalla circuitazione di spettacoli teatrali dedicati alla nuova drammaturgia, per proporre una programmazione culturale di spessore anche nei Centri più piccoli.