9 mesi

Un luogo per attività formative ed un incubatore di progettualità sociali e culturali

Perno insostituibile delle tante attività disseminate sul territorio, Sergio Principe ha lasciato a Cosenza un grande esempio di solidarismo concreto e fattivo, dopo aver dedicato tantissime energie all’impegno nel sociale che ne ha caratterizzato il suo agire costante, indirizzato anche nel saper creare e favorire forme di partenariato fra Istituzioni, Terzo Settore e Volontariato.
Ha investito anche molte energie all’interno de Il Delfino e, per non dimenticare, lo storico spazio all’interno del quale ha operato, oggi porterà per sempre il suo nome. Il Centro, lo ricordiamo, è una Cooperativa Sociale che da 30 anni eroga servizi socio-sanitari alle persone in difficoltà, nella prevenzione e nel recupero di ogni stato di emarginazione.
È, inoltre, iscritto al registro degli Enti e delle Associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati, tant’è che gestisce forme di accoglienza per cittadini stranieri richiedenti asilo, minori non accompagnati ed adulti, grazie alle iniziative svolte dello SPRAR di Mendicino.