Si tratta di una campagna di comunicazione che a breve vedrà impegnata la Protezione Civile in molte Piazze italiane

L’Italia è un Paese esposto a molti rischi naturali, ma l’esposizione individuale a ciascuno di essi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.
Io non rischio, in programma Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre nelle Piazze di circa 600 Comuni, ove verranno illustrate e raccontate ai cittadini le buone pratiche per minimizzarne l’impatto dei rischi su persone e cose. L’edizione 2022, inoltre, prenderà il via con la diretta nazionale, l’evento digitale trasmesso in diretta streaming sui canali social del Dipartimento della Protezione Civile.
La campagna, che quest’anno è stata insignita dal Capo dello Stato Sergio Mattarella della Medaglia del Presidente della Repubblica, si arricchisce oltretutto di nuovi contenuti informativi. Migliaia di Volontari, infatti, sono pronti ad incontrare i cittadini per contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione e della riduzione dei pericoli legati ad ogni tipo di evento naturale.