Fra poche ore la Nazionale di calcio si giocherà il passaggio agli ottavi contro la Croazia
Freschezza, vivacità ed intensità. Sono queste le 3 parole d’ordine con cui Luciano Spalletti ha inquadrato la sfida di questa sera contro la Croazia. «È una di quelle partite che la tua storia la fanno diventare piccola o grande – ha, poi, ricordato il mister degli azzurri – è da questa sfida qui che poi si hanno dei risultati importanti su quelle che sono le proprie storie».
Spalletti ha, inoltre, affrontato il discorso di Jorginho che dovrebbe giocare nonostante lo abbia sostituito dopo il primo tempo contro la Spagna. Rinunciare all’esperienza del talento italo-brasiliano non pare, tuttavia, ancora possibile. Così come non pare in discussione Giovanni Di Lorenzo che a Gelsenkirchen ha sofferto da matti Nico Williams.
Alcuni cambi, comunque, non si escludono come, ad esempio, l’ingresso di Cambiasso sulla sinistra e la presenza di Retegui favorito su Scamacca. L’altra gara, invece, vedrà il confronto fra Albania e Spagna, con quest’ultima che cambierà parecchi uomini. Nuovi sì, ma sempre di alto livello, in grado tranquillamente di vincere la partita.
*L’immagine in evidenza è a cura di Claudio Villa / Getty Images