Gioca la prima finale della sua carriera e se la aggiudica con il punteggio di 6-4, 3-6, 7-6. La vittoria lo spinge così alla 37a posizione della classifica mondiale

Il tennista italiano ha battuto il canadese Vasek Pospisil al tie-break a conclusione di una sfida condotta con grande tenacia e voglia di portare a casa il risultato. Un’ascesa vertiginosa quella compiuta nel giro di pochi anni dal talento altoatesino. Viene da San Candido, piccolo Comune in provincia di Bolzano.

Si tratta del più giovane azzurro di sempre a vincere un titolo dell’Association of Tennis Professionals. Nell’arco del 2020 ha battuto ben tre giocatori della top ten. Parliamo di Goffin, a Febbraio, a Rotterdam, di Tsitsipas, a Settembre, a Roma, e poi Zverev, sempre a fine Settembre, al Roland Garros.

Difficile in questo momento trovare un talento più puro e ‘glaciale’ di Sinner. Sa vincere con un tennis fluido e per lui abbastanza semplice. Sempre proiettato verso la palla, ma altrettanto ‘sporco’ quando c’è da lottare e sudare, cercando di durare più a lungo dell’avversario.