Il trionfatore dello Slam australiano e atterrato in queste ore a Fiumicino
Il ritorno di Jannik Sinner è stato per pochi fortunati, non prevedendo un suo passaggio ad uso e consumo di foto e telecamere. Allo sbarco, infatti, è stato prelevato sotto la scaletta per evitargli il bagno di folla. Avrà un giorno di tempo per sistemare il fuso orario, in attesa dell’incontro al Quirinale con il Presidente Mattarella, insieme agli amici e colleghi eroi della Coppa Davis.
Queste poche ore gli saranno, comunque, sufficienti per capire a che livelli sia scoppiata la Sinnermania. Sull’invito di Amadeus all’Ariston di Sanremo, il tennista azzurro per il momento ha declinato. Persino Papa Francesco si è complimentato con lui il quale, in ogni caso, ha un antidoto per tutto. Ha usato tutto il tempo del volo da Melbourne per riposare e recuperare le ore di sonno.
«Abbiamo dormito poco dopo la Finale – ha dichiarato il giovane Campione – ma ci può stare. Ho anche telefonato ai miei genitori, ma sentivo in sottofondo degli amici e quindi abbiamo chiuso la conversazione. Non volevo disturbare». La solita consueta discrizione di un supereroe che non ha dimenticato, di certo, le buone maniere.
*L’immagine in evidenza è a cura di Fiona Hamilton