L’Insalatiera che gli azzurri hanno riportato in Italia dopo 47 anni
Per chiudere l’anno glorioso, da assoluto dominatore, manca ancora l’ultima 🍒 ciliegina. Sinner mette da parte la stanchezza e si unisce alla Nazionale, che poi è un gruppo di amici. Del resto lo ha detto proprio Domenica a Torino: «In Coppa Davis è decisiva la capacità di fare gruppo e noi sappiamo farlo». Jannik atterrerà questa mattina in Spagna e raggiungerà i compagni in campo. Poi inizierà gli allenamenti.
La sua presenza è fondamentale. E CapitanVolandri studierà anche l’ipotesi di schierarlo in doppio, come già l’anno corso accadde con Lorenzo Sonego. Del resto Sinner ha dimostrato di saperlo giocare il doppio. Il punto è che Jannik gioca a destra e allora è difficile vederlo in coppia con Matteo Berrettini.
L’Argentina, avversario da battere Giovedì, ha un doppio estremamente competitivo, con Molteni e Gonzalez. Ma ovviamente tutti si augurano che Sinner non debba subito spremersi. Anche perché dopo, sulla carta, dovrebbe toccare agli Stati Uniti trascinati da Taylor Fritz, peraltro l’unico Paese ad avere lo stesso numero dell’Italia di giocatori nella top100.