7 mesi

Niente Internazionali. Sarebbe stata la sua prima volta in Italia dal 16 Maggio 2023

«Non è facile scrivere questo messaggio ma, dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca, devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico».
È questo l’annuncio del tennista azzurro nel momento del suo ritiro dal Torneo, dopo l’uscita di scena da Madrid. La delusione, comunque, è generale. Purtroppo, l’anca fa ancora i suoi capricci ed il fastidio è iniziato a Montecarlo, durante il match contro Holger Rune. Il team non ha mai sottovalutato il problema, cercando di gestire la situazione anche in vista degli eventi futuri e della Stagione in generale.
Sinner e i suoi uomini erano arrivati a Madrid in netto anticipo rispetto al presunto match d’esordio, perché, approfittando dell’altura della Capitale spagnola, ha effettuato un lavoro atletico per mettere, come ama dire sempre, il pieno di benzina. Il rischio che questo lavoro potesse acutizzare il sintomo all’anca è stato, tuttavia, calcolato. Resta il dispiacere, ma in una riflessione a più ampio raggio, dal punto di vista dell’atleta, è la soluzione più giusta per raggiungere traguardi più importanti.