A poche settimane dalla visita in Argentina,Meloni ha incontrato il leader Sudamericano
«L’amico Milei – ha dichiarato Giorgia Meloni – sta portando una vera e propria rivoluzione culturale e come noi condivide l’idea che la politica fatta solo di sussidi porta i Paesi verso il baratro». È il Presidente venuto da lontano Javier Milei, 54 anni, l’anarco capitalista che a Buenos Aires chiamano el loco.
Milei, che da Venerdì scorso, grazie al Governo è pure nostro connazionale per via del nonno calabrese, un po’ come si fa con i giocatori oriundi che servono alla causa della Nazionale, è comparso su un Palco tutto per lui. Le sue idee economiche, infatti, cominciano a fare breccia non solo sul nostro Ministro Giorgetti.
Ovviamente lui e Meloni sono grandi amici: «È una donna veramente coraggiosa – ha, infine, dichiarato Milei – dotata di una grande flessibilità quando si tratta di portare avanti situazioni difficili. È ammirevole. Ma io ho degli ottimi rapporti anche con Macron». Su Musk il suo giudizio sfiora la venerazione: «È un salvatore e potrei paragonarlo a Michelangelo oppure a Leonardo. Non capisco perché preoccuparsi di un benefattore sociale».