Patrizia Mirigliani le ha consegnato la fascia nell’Anfiteatro di Corigliano Rossano

All’età di 2 anni e mezzo, i medici dissero che Jennifer non avrebbe parlato né camminato. Oggi, invece, fa tutto. Un gruppo di specialisti, infatti, fra cui psicologi ed assistenti, insieme all’amore dei genitori, Giovanna e Giancarlo, le hanno consentito di prendere in mano la propria vita e di raggiungere importanti traguardi.
Nel frattempo, Jennifer ha frequentato la Scuola diplomandosi al Liceo e attualmente è iscritta all’Accademia di Moda di Viterbo. Oggi è un’abile nuotatrice ed è anche Campionessa italiana di Danza sportiva, ormai da 6 anni. Nel corso della cerimonia per la consegna della fascia ha, inoltre, voluto pronunciare alcune parole già espresse nelle settimane scorse sul Palco di Bastia Umbra.
«Noi autistici – ha dichiarato la ragazza – non siamo diversi, abbiamo i nostri tempi. Non siamo stupidi. Nella storia sono esistiti politici come Thomas Jefferson, scienziati autistici come Albert Einstein, informatici come l’inventore dei Pokémon Satoshi Tajiri, pittori come Michelangelo e musicisti come Mozart».
Poi, ha raccontato di aver subito pesanti critiche e sbeffeggiamenti, dopo aver postato un video della sua città sui social: «Vorrei dire a quelle persone che seppur abbiano tentato di massacrarmi e distruggermi psicologicamente – ha, quindi, concluso Jenniferche non mi hanno affondato, ma fortificato e che porterò a termine e a testa alta tutti i miei sogni e desideri». La Redazione de ilpendolo.it non può che agurarle un forte ‘in bocca al lupo’.