L’ex Presidente rompe il silenzio per la prima volta dal Gennaio scorso

In un discorso a Chicago davanti a un’Associazione nazionale per la protezione dei diritti dei disabili, Biden ha accusato Trump di avere «fatto calare una scure sulla Social Security – ha, quindi, dichiarato l’ex Presidente -. Trump sta danneggiando e distruggendo un programma da cui dipendono milioni di cittadini».
Circa 73 milioni di americani ricevono, infatti, dallaSocial Security, come assistenza e benefici che vanno da assegni familiari e pensioni minime. Sta di fatto che nella sua propaganda elettorale, Trump aveva promesso di non tagliare questi programmi, anche se in tutto il Paese gli Uffici interessati, sono stati inondati di telefonate da persone preoccupate di perdere un sostegno cruciale per andare avanti.
«L’assistenza sociale va protetta per il bene della Nazione – ha, infine, affermato Biden nel discorso a Chicago -. Sotto la mia Presidenza, il sistema della Social Security era diventato più efficace e più efficiente. Abbiamo ridotto i tempi di attesa, migliorato le misure antifrode e reso più uniformi i Ricorsi. Ma l’abbiamo mantenuto in piedi. Questa Amministrazione minaccia di smantellarlo».