S’intitola L’attrazione il brano in uscita il prossimo 13 Dicembre
Da Venerdì in rotazione nelle Radio e su tutte le piattaforme, il brano che darà il titolo anche al disco certifica in maniera ormai incontrovertibile che gli eterni ragazzi della musica italiana sono davvero diventati 2. Gianni l’immortale, con quel soprannome che se lo porta dietro da almeno mezzo secolo, e l’altro frontmanLorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, divenuto ufficialmente l’autore preferito del cantante di Monghidoro.
Lorenzo è la mente e la penna che, dietro le quinte, è riuscito a garantire a Gianni un’immutata freschezza. EmilianoMorandi, toscanoLorenzo. La loro rincorsa artistica, passa dunque attraverso gli Appennini. Una complicità, quella tra Morandi e Jovanotti, che stavolta grazie a L’attrazione arriva addirittura nello spazio. Il videoclip ufficiale della canzone è, infatti, ambientato nella prestigiosa Sede centrale di Altec, l’Agenzia di base a Torino che si occupa di sviluppo e realizzazione di missioni e esplorazione planetaria.
Morandi, nei panni di un Ingegnere spaziale, ci permette così di esplorare i suggestivi ambienti del Centro di Controllo torinese. Quasi a voler dire, che potrai andare anche nel punto più lontano possibile, ma l’amore continuerà a dire la sua, superando persino (se necessario) la forza di gravità. Con un Jovanotti sempre più adatto a raccontare in musica, la forza invisibile che unisce chi si vuole bene.