Il nuovo corso di Thiago Motta è iniziato nel migliore dei modi

Non tanto e non solo per la vittoria indiscussa, che non è mai un dettaglio in assoluto e nemmeno nel relativo rapportato alla pochezza imbarazzante del Como, quanto per il modo con cui il tecnico ha voluto e saputo ‘marchiare’ il suo debutto sulla panchina bianconera. Thiago Motta si è comunque guadagnato la copertina in virtù dell’intuizione che ha poi innescato la svolta della gara.
Al 23′ del primo tempo, Samuel Ttshifunda Mbangula ha concretizzato in maniera perfetta il suo piano. Quello che il nuovo mister aveva studiato per stupire tutti, non solo il Como. Una roba perfino onirica, a pensarla prima perché nessuno davvero immaginava che avrebbe lasciato fuori Douglas Luiz per far esordire il ragazzo in Serie A.
«Se lo merita, ha fatto una buona preparazione e tutti gli allenamenti, è sempre entrato bene e potrà aiutare i compagni» sono state, infatti, le parole profetiche prima del fischio d’inizio, del tecnico italo-brasiliano che così ha spiegato la sua scelta. E il ragazzo belga, 20 anni compiuti a Gennaio, non si è fatto attendere.