Nella giornata di oggi il Quotidiano Il Giornale ha riportato la clamorosa notizia
Le voci sulla cessione del Club hanno fatto il giro della rete. Non sarebbe, comunque, una cessione imminente e indolore. Secondo quanto riportato, la famiglia Agnelli avrebbe deciso di passare la mano e sarebbero già in corso le grandi manovre per preparare l’addio alla Società.
«Le ipotesi ventilate sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento» hanno, invece, subito fatto sapere i vertici di Exor, la holding che controlla la squadra bianconera. Il riferimento è al servizio apparso sulla prima pagina de Il Giornale secondo cui «oggi la Juventus è in manifesta crisi, al centro di vicende giudiziarie, con l’ex Presidente traferitosi in Olanda e il Club sull’orlo del collasso, un bilancio devastato, tra perdite e debiti».
Nei mesi scorsi, precisamente a metà Maggio, erano comunque uscite alcune indiscrezioni, rilanciate dall’Agenzia di Stampa Reuters, secondo cui la Juventus era alla ricerca di un Socio minoritario importante, da far entrare in Società per riportare il Club ad alti livelli. Exor, anche in quell’occasione aveva smentito, ma sicuramente c’è interesse da parte di numerosi investitori americani.
*L’immagine in evidenza è a cura di Daniele Badolato / Getty Images