3 settimane

Esce Cambiaso, dopo l’infortuneo, miglior giocatore bianconero

La Juventus al momento è perseguitata da una sfiga fantozziana, che evidenzia in modo crudo e crudele, i limiti della rosa e una certa confusione dell’allenatore. Cambiaso, oltretutto, è uscito per una lieve distorsione alla caviglia, ma sarà improbabile che recuperi per la sfida di Champion contro il Manchestre City.
Il tecnico, tra l’altro, ha rinunciato con troppa leggerezza all’energia calcistica e ai polmoni da corsa di Khéphren Thuram, soprattutto alla luce dell’inconsistenza calcistica e caratteriale del povero Fagioli. Motta, dunque, sbaglia quasi tutto e la squadra rimedia in extremis con una genialiata di Mbangulà.
Un regalo enorme, che il Bologna non ha saputo sfruttare, seppur abbia dominato il centrocampo dove ha trovato spazi e uomini liberi, perché i chilometri e le interdizioni di Thuram non sono certamente quelli dell’attuale Fagioli.
L’atteggiamento giusto la Juventus, lo ha trovato solo negli ultimi 20′ minuti e questo, non solo non è stato sufficiente, come ha fatto notare Koopmeiners, ma ha evidenziato qualche pecca nella preparazione psicologica della partita. Così non va proprio e la squadra deve assolutamente trovare una marcia diversa.