«Donald Trump vuole fare il Dittatore»

«Quando qualcuno vi mostra chi è, credetegli la prima volta». Kamala Harris prende in prestito le parole della poetessa Maya Angelou, per spiegare agli elettori americani perché non dovrebbero esporsi al rischio di una seconda Amministrazione Trump.
La Vicepresidente degli Stati Uniti è venuta a New York per incontrare gli iscritti al Sindacato Unite Here, quello del Settore ospitalità, che sarà decisivo per la conferma di Biden in Stati chiave come il Nevada. Ma il suo intervento, è diventato la cartina di tornasole della strategia elettorale dei democratici.
A maggior ragione se ascoltato tenendo presenti le voci che parlano in continuazione della possibile sostituzione di Joe e della stessa Kamala, indietro nei sondaggi. Ricorda quando sin «da bambina i miei genitori mi portavano in carrozzina alle manifestazioni del movimento per i diritti civili».
Come seconda cosa, Kamala rivendica i risultati dall’Amministrazione, proiettandoli verso il secondo mandato. Citando anche i sacrifici compiuti dagli «immigrati italiani, polacchi e tedeschi, per affrancarsi dalle condizioni di sfruttamento nell’Industria tessile del New England».