Nato a Torino, ma con radici sia in Lussemburgo che in Francia
Il giovane talento del rap italiano Kiddkasal, ha appena rilasciato il suo nuovo singolo Agganci, che unisce flow e liriche aggressive al suo timbro unico. L’utilizzo del francese e dei reverse lo differenziano, tuttavia, dai suoi colleghi e lo rendono un artista singolare nel panorama rap nostrano.
Dopo aver firmato nel 2022con Visory Records il brano Lyca con cui ha già ottenuto 500 mila visualizzazioni, si presenta con un nuovo inedito in cui racconta la sua voglia di rivalsa. La canzone, scritta interamente da Kiddkasal e dagli ODT è, infatti, un invito a non arrendersi e a lottare contro le difficoltà. Una denuncia, in pratica, contro le ingiustizie che spesso si trovano nel mondo della musica.
L’uscita di Agganci rappresenta un passo importante nella sua carriera, dove si sta facendo strada con grande determinazione e passione. La collaborazione con ODT, un duo rapper torinese conosciuti per il loro stile unico ed originale, porta un tocco di freschezza alla produzione ed è un’ulteriore dimostrazione della capacità di Kiddkasal di lavorare con altri artisti.
A lui abbiamo rivolto alcune domande chiedendogli, innanzitutto, com’è nata la sua passione per la musica
«La mia passione per la musica è nata da piccolo con un rapper ad un talent italiano. Da lì in poi ho ascoltato solo francese fino a pochi anni fa, quando ho deciso di fare musica in italiano e quindi mi sono dovuto informare su cosa andava in Italia, appassionandomi al genere»
Ti saresti aspettato che Lyca potesse riscuotere un successo considerevole?
«Sì, c’è lo sentivamo, non ho mai dubitato di Lyca neanche nei periodi fin cui faceva magari anche solo 1000 streams al giorno»
Raccontaci di cosa parla Agganci e qual è il messaggio che vuoi trasmettere tramite quest’inedito
«Il brano spiega il mio fastidio nel vedere molti rapper che escono ora nella scena e che vengono notati solo perché conoscono qualcuno che è già dentro all’Industria discografica. A volte, vedendo alcuni di loro, mi sembra di avere fatto tutto per niente e che avrei potuto cercare anch’io la scorciatoia»
Quali sono i tuoi progetti per il futuro? C’è in programma l’uscita di un album?
«Sicuramente tanta musica. Album non credo, almeno non fino a che sarò molto conosciuto, non vorrei buttare mesi e canzoni in un album che magari ascolteranno in pochi».