Concorrente nella puntata di Sabato 7 Novembre di Ballando con le stelle, la popolarissima trasmissione di Rai 1, presentata da Milly Carlucci, ha accettato con filosofia il verdetto che ha premiato i The project kids esperti di Hip Hop
Che poi filosofia, tra l’altro, è la materia che insegna all’Istituto d’Istruzione Superiore Lucrezia Della Valle nella località calabrese. Ma l’insegnamento di filosofia e scienze umane Antonella Ciappetta l’ha sempre diviso con la passione per la danza, appunto, il suo primo amore sbocciato sin dalla tenera età.
Nel Centro Internazionale di Danza della città bruzia, infatti, diretto da Isabella Sisca, ha coltivato la sua passione con costanza, da quando, a 17 anni appena compiuti, salì sul primo aereo per Toronto per farsi le ossa in Canada, nella Scuola del National ballet del grande Erik Bruhn. Da quell’esperienza, altre ne sono derivate in seguito.
Nel corso dell’incontro in Commissione la danzatrice cosentina ha interloquito con il Presidente Massimiliano Battaglia. «Ho avuto comunque – ha detto la Ciappetta – la mia buona fetta di successo ed il sostegno dei tanti, soprattutto concittadini, studenti ed amici, che mi hanno votata».
Riferendosi, poi, alla crisi in atto provocata dalla pandemia, la ballerina ha, infine, ricordato: «Ci auguriamo tutti di tornare in sicurezza nelle Scuole di danza, perché la danza è fisicità. Nel frattempo, però, bisogna essere resilienti e cercare di continuare ad allenarsi in casa utilizzando i collegamenti online».
Questo slideshow richiede JavaScript.