2 anni

Sono più di 100 le Chiese di Venezia, quasi sempre scrigni di straordinari tesori

Come la Basilica di San Giorgio Maggiore, riconoscibile dalla facciata palladiana con accanto l’alto Campanile, proprio davanti a Palazzo Ducale. Dalla cima, ad un’altezza di ben 70 metri, si può ammirare tutta la bellezza ed il fascino della città lagunare.
Prima di salire sul Campanile è possibile visitare l’interno della Chiesa e ammirare le preziose opere di Tintoretto e Carpaccio, di Palma il Giovane e Jacopo da Bassano, insieme a molte altre tele e sculture.
Nella visita è inclusa la famosa Sala del Conclave, dove il 14 Marzo 1800 fu eletto papa Pio VII° nell’ultimo Conclave fuori Roma, l’unico nella storia della Serenissima. Ancora oggi sui seggi del coro si leggono i nomi dei Cardinali presenti all’elezione.
La Basilica, infine, è parte di un’Abbazia benedettina che da oltre un millennio ha sede qui, sull’Isola di San Giorgio Maggiore. Oggi l’ex Monastero benedettino ospita la Fondazione Giorgio Cini, istituzione culturale il cui inestimabile Patrimonio letterario, artistico, musicale ed archivistico è custodito in un Complesso monumentale visitabile con un tour guidato.