Sarà inugurata nel prossimo mese di Maggio
Con vista sul verde del Parco Albanese, è una delle prime Biblioteche di pubblica lettura istituite all’inizio degli anni ’80. Sono stati creati, infatti, nuovi spazi e forniti nuovi arredi con stanze dedicate al gaming, gioco abbastanza diffuso e, soprattutto, allo studio dei giovani che la frequntano, grazie a diversi ed importanti fondi europei.
L’Assessore alla Coesione Sociale della città di Venezia Simone Venturini ha così commentato l’avvenuta realizzazione: «Al Parco Albanese, nel distretto dei giovani, la Biblioteca Carpenedo Bissuola si è rifatta il look. Qui vogliamo puntare sui giovani, migliorando ancora di più gli spazi».
Dal 2020 la mission della Biblioteca è stata quella di specializzarsi come luogo d’incontro e di lettura per giovani, andando soprattutto incontro alle esigenze di questo target d’età, attraverso la formazione di una raccolta libraria dedicata. Ai piani superiori, infine, dispone della gran parte della collezione bibliotecaria, con una sezione particolarmente estesa per la fumettistica ed i giochi.
Questo slideshow richiede JavaScript.