Dopo i successi di Mormanno e Castrovillari, Primafila, la rassegna di Musica e Teatro, si sposta su Rende. Ad aprire la seconda parte del cartellone, sarà l’attrice e cantante Lina Sastri, insignita di numerosi premi, fra cui tre David Di Donatello, prestigioso riconoscimento dell’Accademia del Cinema Italiano.

manifesto lina sastri _n.jpgL’appuntamento è previsto per Venerdì 17 Gennaio al Teatro Garden di Rende con inizio alle ore 21:00. L’artista napoletana sarà in scena con un racconto libero e inedito dal titolo Appunti di Viaggio…biografia in musica.

Con Filippo D’Allio alla chitarra, Gennaro Desiderio al violino, Salvatore Minale alle percussioni, Gianni Minale ai fiati, Salvatore Piedepalumbo fisarmonica e tastiere e Luigi Sigillo al contrabbasso.

Sulla scena nuda dominata dalla scultura di Pulcinella, creazione preziosa del maestro Alessandro Kokocinski, proiezioni e immagini della lunga carriera di Lina Sastri si alterneranno a brani musicali e teatrali eseguiti dal vivo.

Un’avventura sempre nuova, nel teatro, nella musica e nel cinema italiano, attraverso i racconti di vita vissuta, gli incontri indimenticabili con le grandi personalità del nostro tempo, con i poeti e i drammaturghi, gli autori e i registi più famosi.

Il racconto dell’incontro fatale e improvviso con la musica risveglierà ricordi antichi di infanzia: la madre forte e melodiosa, il padre partito per il Sudamerica. Tutto liberamente proposto dall’artista partenopea, accompagnata in scena dai suoi valentissimi musicisti. «Un viaggio nell’anima – dichiara la Sastri – che ogni volta si rinnova liberamente, sull’onda dell’emozione, delle parole e della musica».