12 mesi

Sara Sorrenti è il suo vero nome e con l’inedito Malati di Gioia conquista il talent show edizione 2023

Una vera affermazione per le ragazza calabrese che, da anni, si nutre di musica. Si tratta di Sarafine, un vero talento, tant’è che come ha ammesso il suo stesso giudice di riferimento, Fedez, lei fa tutto da sola, essendo produttrice di se stessa, in un mix di emozioni in chiave elettronica. Nulla da fare, invece, per la talentuosa Maria Tomba arrivata soltonto quarta.
Quasi tutto come da pronostico, quindi, almeno fra i concorrenti. Questa edizione del talent condotto da un’eccellente Francesca Michielin è stata, infatti, caratterizzata soprattutto dalle polemiche, anche se alla fine i riflettori sono rimasti accesi soltanto sulle performance dei partecipanti, mettendo da parte le accuse di Morgan contro la produzione del programma.
Dopo aver aperto la serata duettando con Gianni Morandi, la Michielin ha condotto l’appuntamento conclusivo presentando anche il nuovo singolo Solite chiacchiere. Nella prima manche, cha visto i 4 finalisti proporre un medley dei brani che hanno maggiormente segnato i loro percorsi si è arrivati, infine, al brano inedito.
La ragazza, nata in Calabria, ma che vive da qualche tempo a Bruxelles., è riuscita alla fine a conquistare tutti, sorretta dal fratello che fra il pubblico incitava il suo nome. Lei, lo ricordiamo, è una cantautrice dallo stile musicale personalissimo, la sua musica, come già detto, è un mix fra elettronica e pop. Scrive, canta, produce e suona tutto in prima persona, per creare delle performance complete e uniche.