Alla fiera di Veronasaranno presenti120Aziendecalabresi, ospiti in 2padiglioni
Dalla tradizione al futuro, passando per il Vinitaly. La Calabria si presenta con numeri di tutto rispetto a quello che è uno dei più grandi appuntamenti del Settore vitivinicolo a livello internazionale. «Quella veronese – ha commentato il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto – sarà una vetrina eccezionale per una terra impegnata in un nuovo racconto di sé, fondato sulla consapevolezza del valore della propria gente, del suo ingegno e delle sue produzioni».
Agli eventi in programma fino al 2 Aprile nell’ambito di Vinitaly and the City, tutti incastonati nella cornice del Centro Storico scaligero, seguiranno quelli nella scaletta del Vinitaly e di Sol&Agrifood. Quindi, a seguire, fino a Martedì 4 compreso, spazio a degustazioni, cookingshow, Convegni, approfondimenti tematici, momenti di intrattenimento e tanto altro ancora, nel segno di una Calabria straordinaria.
Cifre e prospettive confermate anche dall’Assessore regionale alle Politiche Agricole Gianluca Gallo, il quale ha, infine, aggiunto: «Sono state tante ragioni che ci hanno spinto ad investire molto sull’edizione 2023, in quanto riteniamo che la Calabria valga tanto e che farne conoscerne il volto autentico e la sua vera anima possa contribuire a innescare processi virtuosi di sviluppo».