2 anni

Alla fiera di Verona saranno presenti120 Aziende calabresi, ospiti in 2 padiglioni

Dalla tradizione al futuro, passando per il Vinitaly. La Calabria si presenta con numeri di tutto rispetto a quello che è uno dei più grandi appuntamenti del Settore vitivinicolo a livello internazionale. «Quella veronese – ha commentato il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiutosarà una vetrina eccezionale per una terra impegnata in un nuovo racconto di sé, fondato sulla consapevolezza del valore della propria gente, del suo ingegno e delle sue produzioni».
Agli eventi in programma fino al 2 Aprile nell’ambito di Vinitaly and the City, tutti incastonati nella cornice del Centro Storico scaligero, seguiranno quelli nella scaletta del Vinitaly e di Sol&Agrifood.  Quindi, a seguire, fino a Martedì 4 compreso, spazio a degustazioni, cooking show, Convegni, approfondimenti tematici, momenti di intrattenimento e tanto altro ancora, nel segno di una Calabria straordinaria.
Cifre e prospettive confermate anche dall’Assessore regionale alle Politiche Agricole Gianluca Gallo, il quale ha, infine, aggiunto: «Sono state tante ragioni che ci hanno spinto ad investire molto sull’edizione 2023, in quanto riteniamo che la Calabria valga tanto e che farne conoscerne il volto autentico e la sua vera anima possa contribuire a innescare processi virtuosi di sviluppo».